Condizioni di partecipazione all’evento
Human Resources Campus Granda Piemonte

Obiettivo

L’obiettivo dell’evento denominato “Human Resources Campus Granda Piemonte” è favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, attraverso la possibilità di incontri fra candidati e aziende.

Gli orari dell’evento saranno comunicati ai candidati e alle aziende direttamente da Professione Lavoro Srl tramite comunicazione inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica conferito in fase di iscrizione.

Modalità e termini di adesione

La partecipazione è condizionata alla registrazione al portale www.hrfactor.it attraverso la compilazione del modulo appositamente predisposto, separatamente per “aziende” e “candidati”.

La preventiva iscrizione è gratuita tanto per le aziende quanto per i candidati.

Possono iscriversi e partecipare quali “aziende”:

  1. tutte le aziende di qualsiasi dimensione in termini di dipendenti e fatturato, categoria di attività, forma giuridica, aventi sede legale in Italia e regolarmente iscritte in Camera di Commercio
  2. altre organizzazioni, anche pubbliche, diverse dalle aziende, quali a titolo esemplificativo: enti pubblici, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, professionisti o associazioni anche non riconosciute
  3. ciascuna azienda può partecipare all’evento facendo presenziare uno o più responsabili della propria struttura organizzativa, operanti nell’area delle risorse umane o altre unità che abbiano interesse a ricercare personale per le proprie esigenze lavorative.

Possono iscriversi e partecipare quali “candidati”:

  1. giovani laureati under 30 che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro dopo aver concluso il proprio precorso di studi

L’iscrizione dovrà avvenire non oltre il 31/01/2015.  Iscrizioni successive non saranno considerate valide.

Ogni candidato potrà registrarsi una sola volta. È posto divieto di registrare un soggetto diverso da quello che parteciperà alla preventiva ammissione e, se scelto, all’evento Human Resources Campus Granda Piemonte

Limitazione di responsabilità

Attraverso la registrazione, le aziende si assumono piena responsabilità della veridicità, completezze e correttezza delle informazioni rilasciate – e poi diffuse o comunicate durante l’evento

– tenendo indenne Professione Lavoro da qualsiasi conseguenza dannosa dovesse derivare a causa delle dichiarazioni espresse. L’azienda si assume anche la responsabilità di mantenere riservate le informazioni acquisite durante la partecipazione all’evento e ne risponderà

– in sede civile e penale – qualora terzi le apprendano, colposamente o dolosamente.

Attraverso la registrazione, il candidato si assume piena responsabilità circa la veridicità, correttezza e completezza delle informazioni rilasciate.

Professione Lavoro si riserva, comunque, il diritto di eseguire i controlli che riterrà opportuni al fine di verificare che quanto attestato dal candidato corrisponda al vero, con possibilità di estrometterlo sin dalla fase di ammissione all’evento Human Resources Campus Granda Piemonte. È, altresì, inteso che Professione Lavoro non sarà responsabile delle notizie non veritiere che il candidato ammesso all’evento renderà alle aziende con le quali si relazionerà.

Professione Lavoro è da ritenersi, sin d’ora, mantenuta indenne dall’utilizzo improprio o non corretto delle informazioni rilasciate dal candidato eseguito dalle aziende partecipanti o da altri terzi su cui Professione Lavoro non possa esercitare, né direttamente né indirettamente, controllo.

Criteri di ammissione

Professione Lavoro si riserva la facoltà di verificare che le aziende abbiano titolo alla partecipazione e potrà essere loro richiesta esibizione di documentazione attestante la corretta registrazione in Camera di Commercio o, ove non necessaria, atti equipollenti.

L'individuazione dei candidati che saranno ammessi al Campus si articolerà sull’analisi del talento attraverso un processo di valutazione del potenziale. La valutazione sarà effettuata prendendo in considerazione valutazione di carattere generale (votazione scolastica, percorso formativo, etc.) e valutazioni specifiche del potenziale (aspetti motivazionali, orientamento ai risultati, etc..)

Saranno individuati circa n. 20 (venti candidati). Professione Lavoro confermerà l’ammissione ai candidati tramite un messaggio di posta elettronica inviato all’e-mail conferito in fase di registrazione. I dati dei candidati non partecipanti – e loro profili – saranno conservati in banca dati di Professione Lavoro ed essere considerati per eventuali future ricerche di personale per conto terzi.

Tutti i candidati che parteciperanno all’evento avranno diritto a confrontarsi direttamente con le aziende aderenti l’evento, presentando la loro candidatura, sostenendo colloqui conoscitivi e partecipando alle sessioni di presentazione delle aziende, durante le quali s’illustreranno i percorsi di crescita professionale proposti dalle stesse.

Costi di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita per i candidati, mentre per le aziende saranno praticate le tariffe che verranno presentate in fase di incontro informativo presso le stesse.

Modifica del programma e cancellazioni

Professione Lavoro si riserva il diritto di modificare il programma dell’evento, anche a seguito d’impegni imprevisti da parte delle aziende iscritte o loro relatori o responsabili delle risorse umane, le date – con spostamenti o soppressioni – o la location, dandone preavviso ai partecipanti, tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica conferito in fase di registrazione entro 7 (sette) giorni dall’inizio programmato dell’evento stesso.

Qualora i partecipanti intendano cancellare la propria iscrizione, dovranno darne comunicazione a Professione Lavoro entro il 30/12/2014, all’indirizzo di posta elettronica info@hrcampusgranda.it.

I candidati sono obbligati a partecipare a tutte le giornate programmate dell’evento.

Le aziende che abbiano pianificato sessioni di presentazione della loro attività e delle loro esigenze di collocamento lavorativo, s’impegnano a darne comunicazione a Professione Lavoro almeno 15 (quindici) giorni prima della tenuta della sessione di presentazione.

Professione Lavoro potrà cancellare la sessione di presentazione o modificare gli orari o le giornate di tenuta degli interventi di presentazione delle altre aziende, onde sopperire all’assenza dell’azienda segnalante la propria indisponibilità. In queste occorrenze, Professione Lavoro s’impegna a darne comunicazione ai candidati e altre aziende (eventualmente chiamate a modificare la propria scaletta di presentazione) in tempo utile e, comunque, entro n. 7 (sette) giorni precedenti l’intervento, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica conferito in fase di registrazione.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di profili idonei all’ammissione al Campus, considerato di n. 5 (cinque) aziende e n. 10 (dieci) candidati, Professione Lavoro si riserva il diritto di cancellare l’evento, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail conferito dagli interessati in fase di registrazione.

Professione Lavoro non è da ritenersi responsabile nel caso in cui nessun candidato sia collocato nelle aziende partecipanti all’evento. La selezione, i tempi e le modalità di inserimento lavorativo presso le aziende partecipanti saranno il risultato delle valutazioni autonomamente condotte dai responsabili delle aziende stesse.

Accettazione dei termini e condizioni di partecipazione e aggiornamento

Le presenti condizioni di partecipazione sono aggiornate al 17/09/2014. Professione Lavoro si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di modificarle e integrarle in qualsiasi momento. Gli utenti già iscritti ne riceveranno comunicazione all’indirizzo e-mail conferito in fase di registrazione. Tutti gli utenti – ivi compresi quelli già registrati – potranno comunque prendere visione in qualsiasi momento della versione di ultimo aggiornamento collegandosi al presente sito.

Controversie

I partecipanti e Professione Lavoro concordano che per qualsiasi controversia e difformità di interpretazione delle condizioni qui esposte unico competente sarà il Foro di Cuneo.

HR Campus Granda è un progetto di Professione Lavoro s.r.l.
Via XX Settembre, 12 - 12100 Cuneo (CN)
C.F./P.IVA 02740220047 - Reg. Impr. Cuneo n. 02740220047 - REA 232797 - Cap. soc. euro 51.638 i.v.

Informativa sulla privacy | Credits