04.10.2012

Alla Mondo si parla di marketing e innovazione tecnologica nell’era del web


“La costante e rapida evoluzione dei mercati richiede nuovi e differenti tipi di approccio – afferma Roberto Marzano, direttore Risorse Umane della Mondo -. L’aggiornamento costante in merito alle nuove tecnologie ed a sistemi organizzativi evoluti contribuisce ad aumentare il livello di conoscenza all’interno delle imprese e, di conseguenza, la loro competitività. Fin dalla prima edizione l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale - cui da quest’anno si unisce l’HR Club di Confindustria Cuneo - ha patrocinato l’evento Campus Granda poiché ciò che contribuisce ad avvicinare la domanda di lavoro all’offerta è un’ulteriore forma di fare politica attiva del lavoro e, in particolare con Campus Granda, per fare emergere e valorizzare i talenti presenti a livello territoriale. L’evoluzione avvenuta quest’anno nell’ambito del Campus, con i workshop collaterali all’iniziativa ed itineranti nella provincia, unisce elementi di stimolo e di aggiornamento per chi già lavora in azienda con le caratteristiche proprie del Campus, nella ricerca di figure di talento”.

“Il Campus oltre al format originale – aggiunge Roberto Verano - quest’anno ha voluto creare una serie di workshop presso alcune aziende partecipanti per promuovere la cultura del talento e dell’innovazione. Il primo appuntamento alla Mondo è dedicato ad illustrare come poter progettare e gestire campagne di web marketing, utilizzando al meglio gli strumenti offerti, appunto, dal web. Il workshop è rivolto a chiunque voglia acquisire competenze necessarie per definire una strategia di web marketing e offre una panoramica completa delle attuali potenzialità del web”.

Nel corso del workshop si alterneranno le testimonianze dei relatori. Francesco Oriolo evidenzierà come il marketing ha avuto un peso nello sviluppo commerciale del settore industriale e nello specifico del settore automotive; sarà quindi il turno di Roberta Ceretto, che illustrerà come è stato importante l’orientamento al marketing dell’azienda che dirige per lo sviluppo del prodotto; infine, Andrea Canizzaro tratterà l’argomento del web e dei social marketing con un occhio di riguardo agli scenari futuri.


Ideato da

Realizzato con

HR Campus Granda è un progetto di Professione Lavoro s.r.l.
Via XX Settembre, 12 - 12100 Cuneo (CN)
C.F./P.IVA 02740220047 - Reg. Impr. Cuneo n. 02740220047 - REA 232797 - Cap. soc. euro 51.638 i.v.

Informativa sulla privacy | Credits